libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La comunicazione mediata. Trasformazioni e problemi

Edizioni Carocci

Roma, 2002; br., pp. 152, ill., cm 15,5x22,5.
(Università. 429).

collana: Università

ISBN: 88-430-2391-8 - EAN13: 9788843023912

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.194 kg


Viviamo in una fase storica caratterizzata dalla centralità della comunicazione, grazie alla diffusione della comunicazione di massa e oggi, in particolare, all'impiego delle tecnologie telematiche e al conseguente sviluppo di nuove forme espressive. Qual è il significato di queste trasformazioni sul piano delle relazioni sociali e su quello dell'elaborazione degli schemi interpretativi della realtà? Qual è il rapporto tra evoluzione delle tecnologie comunicative e bisogni sociali? In che termini la comunicazione mediata e le nuove architetture concettuali che ad essa si legano diventano componenti essenziali del vissuto individuale e collettivo, strumento operativo che orienta i comportamenti e permette di crearsi opinioni ed esprimere giudizi? Questo libro vuol essere un testo introduttivo all'analisi della comunicazione mediata, offrendo spunti di riflessione sui problemi, sugli interrogativi, sulle ambiguità che si accompagnano alle trasformazioni sempre più veloci e radicali degli strumenti del comunicare nelle società contemporanee.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.80

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci