libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Hippie.com. La new economy e la controcultura californiana

Vita e Pensiero

Milano, 2005; br., pp. 216, cm 16x22.
(Università/Ricerche/Economia).

collana: Università/Ricerche/Economia

ISBN: 88-343-1227-9 - EAN13: 9788834312278

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.376 kg


La new economy è generalmente considerata l'ultima di una serie di innovazioni tecnologiche nate in Silicon Valley, penisola a sud di San Francisco, in California. In rapida successione, Silicon Valley ha infatti dato i natali a tre grandi innovazioni tecnologiche: i semi-conduttori, i computer, i software e Internet. L'ultima di tali innovazioni, Internet, è associata nell'immaginario collettivo al concetto di new economy. Ma, per comprendere le origini della new economy, sostiene l'autore, occorre guardare a a un contesto geografico e culturale ben più ampio, che dalla Baia di San Francisco scende fino a Santa Cruz, dove sono nate le grandi "rivoluzioni" prodotte dalla controcultura dei baby boomers.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci