Il campo di Fliffinball. Le indagini di Italo
Albero delle Matite
Roma, 2024; ril., pp. 88, ill.
(XS. Extra-Small).
collana: XS. Extra-Small
ISBN: 88-99814-23-6
- EAN13: 9788899814236
Extra: da 7 anni
Testo in:
Peso: 0 kg
Qualcuno in inverno va in letargo. Qualcun altro in letargo praticamente ci abita tutto l'anno, come Italo, l'investigatore più pigro della fattoria, un vero maiale. O un maiale vero, anche se nano. Ma quell'inverno la famiglia viene agitata dall'arrivo di un animale nuovo, Fanta, un ghiro (o meglio una ghira) pieno di energie, che ha abbandonato i suoi simili perché dormivano sempre. Fanta sembra determinata a fare una cosa: svegliare Italo e costringerlo a fare un po' di attività, a muoversi, che può perfino essere divertente. Per fare questo riesce a coinvolgerlo nella più grande sfida mai giocata di fliffinball, un gioco che spopola in tutto il mondo, e che Fanta spiega agli animali della fattoria e dei dintorni. Finché, giustamente, non vanno tutti a nanna. Perfino Fanta, pare. Il mattino dopo, sorprendentemente, tutto è coperto di bianco. È nevicato e il campo di fliffinball è scomparso. Come faranno gli animali a finire la loro partita? E dove è finita Fanta? (Prime letture - Font ad Alta Leggibilità). Età di lettura: da 7 anni.