libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ali. Progettazione e applicazione su auto da corsa

Nada

Illustrazioni di Piola G.
Traduzione di Davenport N. e McManus W.
Testo Italiano e Inglese.
Vimodrone, 2012; br., pp. 288, ill., cm 24,5x27.
(Tecnica Auto e Moto).

collana: Tecnica Auto e Moto

ISBN: 88-7911-539-1 - EAN13: 9788879115391

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 1.52 kg


Dopo la rivoluzione dei profili alari sulle auto da corsa a partire dal 1966 (1968 per la Formula 1) e dopo la comparsa dell'effetto-suolo nel 1977, in macchine definite "vetture ad ala" o "wing-cars", l'aerodinamica ha assunto ruoli di primissimo ordine sulle piste, passando dal tradizionale studio della resistenza all'avanzamento, allo sfruttamento delle deportanze, in modo da aumentare la velocità di percorrenza delle curve di questi veicoli. L'ala di tipo automobilistico è al centro della trattazione ma il quadro è completato dall'intero comportamento aerodinamico dell'autovettura da competizione, specialmente monoposto, toccando aspetti quali l'effetto-Magnus, l'effetto-suolo, il calcolo delle potenze resistenti, ma anche questioni legate alle gallerie del vento e al CFD (computazione fluidodinamica).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci