libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Progettare con il legno

Maggioli Editore

Rimini, 2007; br., pp. 294, cm 21x30.
(Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica).

collana: Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica

ISBN: 88-387-3694-4 - EAN13: 9788838736940

Soggetto: Architetti e Studi,Arte del Legno (Cornice, Intaglio, Mobili..),Edilizia e Materiali

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.14 kg


Di grande valore estetico, versatile e funzionale: sempre più Progettisti riscoprono nel legno il materiale ideale della nuova edilizia, sostenibile ed energeticamente efficiente.
Con ampia libertà di forme e dimensioni, valida alternativa al cemento armato e all'acciaio, il legno si può utilizzare in costruzioni estremamente diversificate: dalle residenze ai luoghi di culto, dalle strutture espositive ai padiglioni multifunzionali, dai complessi sportivi ai centri commerciali.
Completamente illustrata, questa nuova Guida tecnica e progettuale dimostra come sia possibile utilizzare il legno nell'attività edificatoria, conseguendo ottimi risultati ed un buon bilancio economico.
Prima esamina i materiali disponibili per l'edilizia (derivati del legno e legno lamellare) e i singoli componenti strutturali (pannelli, pareti, mattoni, blocchi, solai e coperture).
Poi approfondisce le diverse tecniche costruttive (edifici ad ossatura portante e in legno massiccio, coperture e rivestimenti) anche negli aspetti innovativi connessi agli usi più moderni.
Completa il tutto l'analisi di venticinque costruzioni in legno già realizzate - sia nuove che ristrutturate - corredate di particolari di progetto, disegni ed immagini fotografiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci