libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Codice del Consumo

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2009; br., pp. 351, cm 15x21.
(Il Sestante. 173).

collana: Il Sestante

ISBN: 88-244-6781-4 - EAN13: 9788824467810

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


La tutela del consumatore rappresenta una materia viva e in continua evoluzione. Nel corso degli ultimi vent'anni, grazie anche alla spinta propulsiva impressa dalle politiche comunitarie, si è infatti assistito a una serie di interventi normativi che, a più riprese, hanno cercato di fornire una risposta alle esigenze dei consumatori, offrendo forme di tutela sempre più ampie ed efficaci. Il nodo centrale di questo sistema di garanzie è rappresentato dal Codice del consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206); in particolare, la trattazione fornisce un quadro completo delle singole disposizioni emanate in tema di educazione del consumatore, di contratti, di forme particolari di vendita, di credito al consumo, di privacy, di associazioni consumeristiche, di azioni che consentono l'accesso dei privati alla giustizia, alla luce delle numerose novità legislative intervenute in materia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci