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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Mal di sport. Lo sport fa male se fatto male

Bolis Edizioni

Azzano San Paolo, 2022; br., pp. 124, cm 14x21.
(Storie di Sport).

collana: Storie di Sport

ISBN: 88-7827-533-6 - EAN13: 9788878275331

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Lo sport fa male, se fatto male. Ma soprattutto fa male se, come accade in Italia, viene superficialmente considerato un hobby o, all'estremo opposto, un'esaltazione per pochi. Betta Carbone, giornalista e triatleta amatoriale, da quasi trent'anni racconta lo sport, andando a caccia - negli stadi, nei palazzetti, nelle piscine - di storie di ragazzi e ragazze determinati a realizzare, con serietà, lavoro, impegno, rispetto di se stessi e del prossimo, la parte migliore di se stessi attraverso la propria disciplina. Questo libro che, nella forma del racconto e dell'intervista, tocca temi diversi - il valore esemplare dello sport femminile contemporaneo, la mala pianta del doping, le aberrazioni dei divieti di pratica sportiva al tempo del lockdown, il problema dei costi economici del fare sport - denuncia i danni che il marketing e la retorica dello "spingersi oltre i propri limiti" sta arrecando allo sport amatoriale. Perché chi ha detto che lo sport fa bene? Lo sport fa bene soltanto se fatto bene.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci