libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media

Bompiani

Milano, 1996; br., pp. 204.
(Studi Bompiani).

collana: Studi Bompiani

ISBN: 88-452-2758-8 - EAN13: 9788845227585

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.98 kg


Il saggio segue le linee delle ricerche dell'autore, ma le intreccia spesso autocriticamente, con i risultati del lavoro degli studiosi che si sono occupati del fenomeno. A un percorso cronologico (cap. 1) segue una rivisitazione trasversale dell'argomento, radicata nelle tre grandi categorie di rappresentazione, comunicazione e conoscenza (cap. 2) e, alla fine, un ripensamento progettuale sulla sfida lanciata agli studi semiotici e alle scienze umane in generale dai cosiddetti 'new media', che sembrano mettere in crisi i modelli tradizionali dei rapporti tra l'uomo e la macchina o di quelli fra uomini attraverso la macchina (cap. 3).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci