libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Centri Culturali. Architetture 1990-2011

Motta Architettura 24 Ore

Milano, 2009; ril., pp. 278, 200 ill. b/n, 180 ill. col., cm 27x31.
(Tipologie).

collana: Tipologie

ISBN: 88-6116-109-X - EAN13: 9788861161092

Soggetto: Architetti e Studi,Architettura e Arte Civile,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.318 kg


Gli ultimi due decenni hanno visto il proliferare di nuovi spazi denominati genericamente "centri culturali", luoghi destinati alla comunicazione e all'interazione collettiva e al tempo stesso spazi simbolo del rapporto che la società instaura con la propria e le altre culture. Oramai lontani dall'essere attrezzature sociali a contropartita dei fenomeni di urbanizzazione e di crescita smisurata che hanno investito le nostre città negli anni Settanta, in un'ottica che promuoveva la decentralizzazione dei servizi, i centri culturali sono pian piano diventati promotori di nuove dinamiche artistiche, culturali e ricreative, dispositivi fondamentali nello stabilire i nuovi equilibri urbani. Come altre tipologie pubbliche, anche gli spazi dell'offerta culturale si strutturano oggi in forma aggregata, combinandosi fra di loro e sempre più spesso con spazi dalla vocazione molto lontana, come quelli dello shopping e della moda, e allontanandosi di conseguenza dall'organizzazione consolidata che li ha contraddistinti nel corso del tempo. Arte, cultura e consumo si rimandano continuamente l'un l'altro, confondendo i propri confini in un processo di contaminazione continua che ha portato verso soluzioni capaci di seguire i nuovi modelli comportamentali. Il volume vuole rintracciare i fili per una possibile genealogia di questo nuovo "tipo edilizio", in una lettura che ne percorra le origini e le diverse fasi evolutive per poi prevederne possibili trasformazioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci