libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Il parere dello psicologo. La psicologia nei mass media

Raffaello Cortina Editore

Milano, 2000; br., pp. 260, cm 14x21.
(Psicologia. 44).

collana: Psicologia

ISBN: 88-7078-645-5 - EAN13: 9788870786453

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Un'analisi minuziosa e inquietante di come la psicologia viene usata dai mass-media e dagli "addetti ai lavori" che intervengono con suggerimenti, consigli, rassicurazioni. Da un'indagine distribuita nell'arco di cinque anni su quotidiani, periodici e programmi radiotelevisivi, emergono le aspettative che la psicologia suscita presso il pubblico e che i media puntualmente riprendono e rilanciano. L'immagine che ne risulta oscilla tra due polarità opposte: da una parte una psicologia banale, misconosciuta nella sua complessità; dall'altra una psicologia caricata da aspettative magiche, in grado di rivelare i segreti dell'uomo e assicurarne la felicità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 21.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci