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Twenty years of Dolce & Gabbana for men

Electa Mondadori

Milano, 2010; ril. in cofanetto, pp. 432, ill. b/n e col., cm 31x42,5.
(Fotografia, Moda e Spettacolo).

ISBN: 88-370-7703-3 - EAN13: 9788837077037

Soggetto: Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 4.654 kg


Nel 1990 la prima sfilata dedicata all'uomo impone un restyling del consueto modo di pensare l'abito maschile così rivoluzionano che quella successiva, nel 1991, vince il premio Woolmark per essere la collezione più innovativa dell'anno. Domenico Dolce e Stefano Gabbana festeggiano nel 2010 - con le sfilate di giugno - i 20 anni dal quel primo e felice passo nel mondo del "pour homme" e da allora non solo le grandi dive di Hollywood sfoggiano i celebri balconcini, i pizzi e le camicie del duo italiano, ma anche attori e cantanti, come Dustin Hoffman e Bono, vestono i loro capi, nelle occasioni di gala quanto nel tempo libero. Tra splendide immagini e contributi di voci autorevoli nel settore, scorre la storia della moda maschile firmata Dolce e Gabbana, toccando le tappe più importanti, ricordando le sfilate e le campagne pubblicitarie (anche quelle che fecero scalpore), presentando i testimonial d'eccezione, da Gattuso a Matthew McConaughey. Il volume, interamente in inglese, destinato ai fan di tutto il mondo e agli inguaribili fashion victim, racconta quelle rivoluzioni promosse dai due stilisti, innovazioni che hanno stravolto il modo di vestire quotidiano dell'uomo: solo il genio di due creatori così speciali poteva trasformare la sregolatezza in moda e rendere stilosa anche una canottiera!

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci