Non sono al momento raggiungibile. Romanzo
Bocchi Priamo
Edarc Edizioni
Bagno a Ripoli, 2008; br., pp. 100, cm 13x20.
ISBN: 88-86428-67-7 - EAN13: 9788886428675
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.18 kg
e fughe più o meno riuscite (a telefonino spento). Ironico e malinconico, sofferto e divertente, sentimentale e cinico,
"Non sono al momento raggiungibile"
esprime non solo lo smarrimento di un uomo,
ma, forse, quello di un'intera generazione.
Priamo Bocchi, classe 1970, nasce e vive a Parma. Alto 192 cm per 80 kg di peso (e per 46 di piede), marito, padre (di due fantastiche bambine e di due cocker spaniel), zio, difensore centrale (calcio) e centrale e basta (pallavolo). Laureato in economia e commercio e mediatore di formaggi; non presta servizio in alcuna attività di volontariato ed è stato candidato alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 2008. Dopo aver pubblicato l'opera giovanile "Mi sono scritto addosso" ed essersi dilettato a scrivere poesie, ci riprova con questa apparentemente più matura "Non sono al momento raggiungibile".
Giangi è un "bambino" di 40 anni, improvvisamente solo, alle prese con un matrimonio finito con la donna che ama ancora (Chiara), un lavoro che non lo soddisfa, una umanità (quella tipica della provincia opulenta, ostentatrice e nichilista) che non sa se amare o disprezzare ed una figlia, Flaminia, che invece adora.
Un lunedì invernale, una portentosa erezione mattutina è il preambolo ad una settimana tormentata di riflessioni, ricordi e fughe più o meno riuscite (a telefonino spento). Ironico e malinconico, sofferto e divertente, sentimentale e cinico, "Non sono al momento raggiungibile" esprime non solo lo smarrimento di un uomo, ma, forse, quello di un'intera generazione.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno