Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € n.d.
|
Libri compresi nell'offerta:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)
Il calcolo semplice. Risoluzione di esercizi matematico statistici con l'ausilio delle calcolatrici Casio FX 570 ES+ e Casio FX 991 ES+
Bologna Francesco
Spring edizioni s.r.l.
Caserta, 2012; br., pp. 136, ill. b/n, cm 13x20.
(I Mirandolini).
collana: I Mirandolini
ISBN: 88-97033-12-1 - EAN13: 9788897033127
Testo in:
Peso: 0.18 kg
Il piano ha visto come protagonisti alcuni studenti di un liceo di Pinerolo. Questi, nel corso dell'anno scolastico e nell'ambito del programma collegato al progetto, hanno usufruito, a titolo di prestito, di calcolatrici scientifiche da utilizzare durante le lezioni di matematica.
Da quanto emerso dal confronto con gli alunni, le lezioni sono risultate coinvolgenti, dinamiche e stimolanti, e il rapporto degli studenti con la matematica è in alcuni casi migliorato. L'utilizzo delle calcolatrici grafiche non solo ha, infatti, accresciuto il coinvolgimento degli studenti e migliorato la comprensione dei contenuti, ma ha anche stimolato la trattazione di argomenti non previsti nel programma didattico ordinario.
Malgrado alcune difficoltà di utilizzo, dovute all'iniziale scarsa conoscenza dei dispositivi, la maggior parte degli studenti ha riconosciuto che l'impiego di calcolatrici scientifiche, grafiche e non, ha permesso loro di svolgere calcoli e risolvere esercizi più complessi rispetto a quelli svolti in passato.
L'uso delle calcolatrici ha, inoltre, permesso, anche agli allievi "meno dotati", di non scoraggiarsi di fronte a calcoli laboriosi e complessi, rinunciando spesso al completamento degli esercizi, ma di sentirsi confortati dalla possibilità offerta dagli strumenti digitali di prevedere (o confermare) i risultati, avventurandosi di conseguenza in calcoli e procedure che solitamente evitavano.

Etica Coniugale. Per un Rinnovamento della Morale Matrimoniale
Il Cavalier Malosso. Un artista cremonese alla corte dei Farnese
Gli Eredi dei Macchiaioli. Da Silvestro Lega a Plinio Nomellini
La colonna sonora delle nostre vite. Canzoni di lotta del XX Secolo
Il restauro e la cura dell'albero. Mauro Civita tra vita e opere
