Cara sorella
Bona Fiori
Edizioni Solfanelli
Chieti, 2023; br., pp. 272, cm 14x21.
(Pandora. 101).
collana: Pandora
ISBN: 88-3305-449-7 - EAN13: 9788833054490
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.43 kg
Dalla tragedia che le priva di un padre e le separa, portandole a vivere in case e luoghi distinti, il rapporto si sgualcisce, ma non perde dintensità, seppure ciascuna a modo suo e con i suoi modi debba affrontare letà più complessa, la più odiata e amata, da sola.
Una madre incapace di empatia, ristretta nel dolore della vedovanza, il fratello distaccato e indifferente e la sorella maggiore afflitta da una malattia degenerativa, Elettra trova in zio Carlo quel surrogato di famiglia che le serve per sbocciare in una Milano sotto i colpi delle rivoluzioni del 68. Si fa strada in lei la consapevolezza di chi sa cosa vuole e come ottenerlo e si proietta insieme alla città che ha eletto come sua verso la modernità.
Diverso il destino di Eva, schiacciata dal provincialismo ferrarese e dal ricordo di Bondeno, di uninfanzia felice a cui è stata strappata. Resiste ancora nellaffetto di Agnese, balia contadina, che di tanto in tanto laccoglie ancora nella sua umile casa. Ma alla fine è la musica a salvarla: il violino la consegnerà a un mondo che, nonostante tutto, conserva per lei sorprese inaspettate.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]