libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Formulario delle azioni contro lo Stato innanzi alla corte europea dei diritti dell'uomo.. Con CD-ROM

Giuffrè Editore

Milano, 2000; br., pp. XVI-522, cm 17x24,5.
(Cosa & Come. Formulari).

collana: Cosa & Come. Formulari

ISBN: 88-14-08186-7 - EAN13: 9788814081866

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.97 kg


Il presente volume costituisce uno strumento operativo di grande utilità per agire innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro lo Stato per la tutela dei diritti dell'individuo e delle libertà fondamentali.
La presenza del CD-ROM, contenente un programma di semplicissima utilizzazione operante in ambiente Windows, inoltre, consente la personalizzazione e la relativa stampa di tutte le formule riportate nel testo.
L'opera si segnala, oltremodo, per l'attenzione prestata dall'autore, dirigente della Corte d'Appello di Milano, alle novità normative e giurisprudenziali che hanno interessato la complessa materia delle azioni innanzi alla Commissione Europea dei Diritti dell'Uomo.
Gli argomenti trattati vanno dalle azioni per la violazione delle libertà fondamentali alla violazione del diritto ad un equo processo civile, esecutivo, penale e amministrativo celebrato in un termine ragionevole.
L'opera è completata da una sintesi in tema di diritti fondamentali dell'uomo e dei mezzi di tutela sovranazionale contro lo Stato che li viola e dal testo ufficiale in francese e inglese della Convenzione, dei protocolli addizionali e del regolamento nonché del testo in lingua italiana tradotto a cura del Segretario Generale della Commissione Europea dei diritti dell'Uomo della Convenzione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci