libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Il taccuino del tempo

Fermento

Roma, 2013; br., pp. 40.
(Percorsi della Memoria).

collana: Percorsi della Memoria

ISBN: 88-96736-87-0 - EAN13: 9788896736876

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


"Non essendo un critico letterario mi guarderò bene dal parlare di stile e fare riferimenti culturali. Mi limiterò a dire quello che ho sentito nel leggere queste poche ma intense righe e cercare di darne una chiave interpretativa anche, o soprattutto, a sua insaputa (cosa che, in un certo senso, va di moda). La prima cosa che salta agli occhi è l'immediatezza e la chiarezza dei concetti, che intagliano sul legno della vita il vero sentire dell'autore: le figure retoriche sono centellinate solo quando servono e la scrittura non indugia mai sull'autocompiacimento, non ammicca al lettore con ghirigori stilistici. È La cifra di G. B., la visionaria concretezza del Capricorno che lascia spazio solo alla verità che è sempre soggettiva e parziale ma è pur sempre verità o ricerca della stessa. Io sono così, non infingo, non mi ergo, non mi abbasso, ho una mia prospettiva del mondo, un'educazione in cui il pane è pane e così pure il vino (una sana deformazione etilica che ci accomuna sin dai tempi del liceo). Ma non è un 'prendere o lasciare' senza contraddittorio, è, semmai, il denudarsi di un'anima sincera nel suo orgoglio e viceversa." (Mario Di Bella)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci