libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Andy Warhol. The American Dream. [Ed. Italiana e Inglese]

Silvana Editoriale

Porto Cervo, MDM Museum, 22 giugno - 21 settembre 2013.
A cura di Bonito Oliva A.
Testo Italiano e Inglese.
Cinisello Balsamo, 2013; br., pp. 290, 150 ill. b/n e col., 150 tavv. b/n e col., cm 24x28.
(Cataloghi di Mostre).

collana: Cataloghi di Mostre

ISBN: 88-366-2676-9 - EAN13: 9788836626762

Soggetto: Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 1.667 kg


Attraverso una ricca selezione di opere di Andy Warhol, il volume racconta le sorti del sogno americano dagli anni sessanta agli anni ottanta. Nell'arco di questo decennio, le trasformazioni che investono la società sono radicali: il prodotto si fa mito e la logica del mercato impregna ogni aspetto della vita politica, sociale e culturale. In tale sistema si inserisce lo sguardo lucido e visionario del fondatore della Pop Art, che attraverso la ripetizione ossessiva dei soggetti, propria del linguaggio invadente e seriale della comunicazione pubblicitaria, trasforma, elevandoli, prodotti effimeri in autentiche icone d'arte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 33.25
€ 35.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci