libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'identità perduta. Moltitudini, consumismo e crisi del lavoro

Liguori Editore

Napoli, 2010; br., pp. VIII-160, cm 16x24.
(Teorie e Oggetti delle Scienze Sociali. 33).

collana: Teorie e Oggetti delle Scienze Sociali

ISBN: 88-207-4852-5 - EAN13: 9788820748524

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


"Nella vasta gamma dei libri pubblicati di recente sul ruolo dell'identità e i meccanismi sociali e psicologici della sua formazione e della sua costante revisione, lo studio di Carlo Bordoni si distingue senz'altro per i suoi ampi orizzonti, la vivida rappresentazione e la profonda analisi dei complessi legami tra le attuali acute preoccupazioni sull'identità e sul cambiamento, sia nella condizione dell'individuo, sia nelle costanti trasformazioni della società d'oggi e, soprattutto, per la sua leggibilità: una qualità così necessaria, ma difficilmente riscontrabile nella saggistica accademica... La fragilità, la rapida obsolescenza di tutte le identità e i mutevoli criteri del loro riconoscimento sociale, rappresentano oggi le preoccupazioni universali che tutti conosciamo per esperienza personale; ma raramente le persone poste di fronte a simili sfide riescono ad avere una visione e una comprensione della natura dei loro problemi e dei loro doveri nella qualità paragonabile a quella offerta da questo libro di Bordoni, così chiaro e illuminante". (Dalla prefazione di Zygmunt Bauman)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.99

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci