Il business plan
McGraw-Hill
Milano, 2009; br., cm 17x24.
(College).
collana: College
ISBN: 88-386-6544-3
- EAN13: 9788838665448
Testo in:
Peso: 0.692 kg
Il business plan è lo strumento idoneo a supportare il management nella valutazione di un investimento e nella gestione corrente dell'attività imprenditoriale. È essenziale per coadiuvare l'imprenditore nell'assumersi i rischi della realizzazione dell'idea di business o nell.implementare una strategia di crescita di imprese già avviate. Questo testo, giunto alla quarta edizione e già tradotto per il mercato spagnolo e sud-americano, rappresenta una efficace guida nel raggiungimento di simili obiettivi, e si rivolge sia a manager e imprenditori che ad un pubblico accademico interessato ad approfondire la tematica della pianificazione imprenditoriale. L'autore ha ulteriormente sviluppato gli argomenti rispetto all.edizione precedente, grazie ad un continuo lavoro di ricerca e agli spunti che derivano da una attività professionale dedicata a questi ambiti. È stato realizzato e presentato un secondo caso esemplificativo, e tutti i capitoli sono stati integrati con approfondimenti e schemi di sintesi. Sul sito Web www.ateneonline.it/borello4e sono disponibili materiali didattici per docenti e studenti; all'indirizzo www.ilbusinessplan.com è possibile trovare materiali rivolti all'utenza professionale. In questo ultimo sito è altresì possibile scrivere all'autore o lasciare commenti sugli argomenti trattati.