libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Persuasione. L'arte di convincere le persone

Tecniche Nuove

Traduzione di Bertoncini S.
Milano, 2011; br., pp. 302, cm 13,5x21.
(Gestione d'Impresa).

collana: Gestione d'Impresa

ISBN: 88-481-2602-2 - EAN13: 9788848126021

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.385 kg


La capacità di persuadere è un'abilità fondamentale nella vita e nel lavoro e in molti casi rappresenta il fattore che determina il successo delle iniziative personali. Come dice la pubblicità del testo originale: dal consiglio di amministrazione alla camera da letto. Saper conquistare il consenso degli altri, guadagnarne l'approvazione, convincere le persone ad agire in un certo modo possono essere doti innate, ma si possono anche affinare, apprendere e padroneggiare seguendo alcune tecniche e imparando alcuni elementi. L'autore, in questa edizione integrata, aggiornata e riveduta, illustra i cardini fondamentali dell'arte di convincere. Gli argomenti trattati sono: gli effetti dell'empatia e della sincerità, la capacità di ascolto e di attenzione, il potere delle parole, l'importanza della memoria e le tecniche per migliorarla, il potere della psicolinguistica, la telepatia telefonica, gli aspetti psicologici della trattativa, le persone "difficili" e i loro comportamenti, i "tipi" psicologici. Ciascun capitolo è corredato di un semplice questionario di autovalutazione dei concetti appresi. Una guida pratica e di facile lettura, scorrevole e anche divertente.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.90
€ 19.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci