libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia

Edizioni Carocci

Roma, 2010; br., pp. 111, cm 13,5x20,5.
(Scuolafacendo. Tascabili. 112).

collana: Scuolafacendo. Tascabili

ISBN: 88-7466-323-4 - EAN13: 9788874663231

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.135 kg


La capacità di comunicare nella propria lingua madre è una "competenza-chiave" fondamentale da raggiungere per tutti i bambini e la scuola dell'infanzia rappresenta un ambiente privilegiato per offrire occasioni di esercizio di mezzi linguistici sempre più articolati e diversificati. Una didattica programmata in questo senso mirerà quindi a proporre e svolgere attività rivolte alla produzione e alla comprensione linguistica, con la finalità di portare i suoi alunni a un buon livello di consapevolezza e di espressione. Il libro mira a proporre riflessioni sulle componenti del linguaggio e contemporaneamente gli esercizi che possono divenire oggetto di attività didattica utile per tutti i bambini. In particolar modo per coloro che non hanno ancora raggiunto o consolidato alcuni risultati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 10.30

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci