Tecniche di web marketing. E-commerce e social media come opportunità per la piccola e media impresa
Franco Angeli
Milano, 2010; br., pp. 168.
(Management Tools. 48).
collana: Management Tools
ISBN: 88-568-2262-8
- EAN13: 9788856822625
Testo in:
Peso: 0.81 kg
A quali elementi del proprio sito bisogna prestare attenzione per primeggiare nei motori di ricerca? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Perché la web analytics è così importante? Come si possono sfruttare Facebook e Twitter per vendere online? Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che l'e-commerce può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance di commercio elettronico. Particolarmente utile quindi a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, affiliazioni, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso - ma non così complicato - mondo che è il web marketing. Un valido supporto per affrontare la sfida che le tecnologie digitali pongono alle imprese italiane e sviluppare le specifiche competenze richieste dalla comunicazione online, soprattutto oggi che la crescente interattività con il consumatore sta portando verso dinamiche sempre più partecipative e relazionali. Al libro è legato il sito www.facciamoecommerce.it, dove è possibile contattare e confrontarsi con gli autori.