libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Logica matematica

Anicia

Roma, 2006; br., pp. 228.
(Apprendere e progettare. Supporti didattici. 80).
(Apprendere e progettare. Supporti didattici. 80).

collana: Apprendere e progettare. Supporti didattici

ISBN: 88-7346-426-2 - EAN13: 9788873464266

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.09 kg


Questo lavoro nasce dall'esigenza di individuare e proporre, attraverso un approfondito esame delle problematiche inerenti l'insegnamento/apprendimento della matematica, le strategie, le tecnologie ed i supporti didattici idonei da utilizzare per stimolare in modo efficace le motivazioni (interessi, bisogni conoscitivi, curiosità ecc.) e la fantasia dei bambini al fine di favorire l'acquisizione dei concetti e del linguaggio simbolico della matematica nella prospettiva della loro formazione complessiva e, in particolare, delle loro competenze cognitive. In questo ambito il computer assume un ruolo di fondamentale importanza. Esso è, non solo un potente strumento di conoscenza, ma sopratutto, uno strumento che, se ben utilizzato, è in grado di consentire una gestione ottimizzata del processo di insegnamento/apprendimento anche nell'area logico-matematica. Gli strumenti multimediali non vengono proposti come sostituti delle tradizionali tecnologie "monomediali", in primis i materiali concreti e non, ma tutti i materiali (concreti, iconici e simbolici, come il libro) possono integrarsi perfettamente con i nuovi media e favorire enormemente nel discente l'accesso alla conoscenza. Tale integrazione risulta notevolmente efficace per giungere all'astrazione matematica, consentendo di superare le difficoltà che l'approccio a tale disciplina comporta.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci