Outsiders. Outdoor e nuova creatività
Milano, 2014; ril., pp. 272, cm 24x28.
ISBN: 88-6722-078-0
- EAN13: 9788867220786
Soggetto: Fotografia
Testo in:
Peso: 1.56 kg
Outsiders, edito in cobranding con Gestalten, la nota casa editrice berlinese, ci introduce nella cultura visiva che si è creata intorno all'escursionismo, surf, ciclismo, canoa, campeggio, sci e motociclismo. Siamo sempre più numerosi a cercare all'aria aperta la pace, l'equilibrio e un pizzico di avventura per evadere dalla civiltà e affrancarci dal vivere costantemente connessi, con un'escursione in montagna, un giro in canoa su un lago sperduto o una notte in tenda lontani da tutto. Outsiders cattura lo spirito fresco e in costante evoluzione dell'emergente tendenza della wilderness, attraverso una panoramica di oggetti e marchi che ne compongono il lifestyle. Gli innovatori dell'outdoor stanno sviluppando soluzioni rivoluzionarie per raccogliere le sfide lanciate da una natura selvaggia, ideando articoli che oltre all'aspetto funzionale soddisfano le esigenze estetiche dei moderni globetrotter, così sensibili al design. Spesso radicale, il risultato è ispirato da una visione romantica della natura. Il libro propone poi una serie di interviste ai protagonisti del settore, dai geniali imprenditori dell'outdoor, come Vincent Stanley di Patagonia, ai fotografi, designer, grandi sportivi ed esploratori, fino ai fratelli Hoepner, reduci da una straordinaria impresa: Berlino- Shanghai in bicicletta. Firma l'introduzione Erling Kagge, primo uomo a raggiungere sia il Polo Nord che il Polo Sud e la vetta dell'Everest.