Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Benozzo Gozzoli. Madonna of the Girdle
Breda Adele
Silvana Editoriale
Montefalco, San Francesco Museum Complex, 18 luglio - 30 dicembre 2015.
Montefalco, San Francesco Museum Complex, 18 luglio - 30 dicembre 2015.
Testo Inglese.
Cinisello Balsamo, 2015; br., pp. 80, 30 ill. col., cm 17x24.
Altre edizioni disponibili: Edizione italiana 88-366-3203-3
ISBN: 88-366-3210-6 - EAN13: 9788836632107
Soggetto: Architettura e Arte Religiosa,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento
Extra: Religione e Arte Religiosa
Testo in:
Peso: 0.3 kg
The altarpiece was ahead of its time, both for its square shape (chosen instead of the traditional triptych common in Umbria in 1450), in the single space of which the Blessed Virgin is taken up into heaven while offering her belt to Saint Thomas, and for the advanced design of the wooden structure, which made the panel's excellent state of preservation possible.
The very high pictorial quality of the painting - in the upto- date Renaissance design of the altarpiece, in the graceful splendor of the Virgin and angels, as well as in the miniaturistic attention to detail, evidence of a style still rooted in the late Gothic - allows us to recognize the young Benozzo as the true heir of Fra Angelico, with whom he had worked in the Niccoline Chapel in the Vatican.
Fabio Gigante € 25.65
€ 27.00 -5 %
Simonetti Dario € 23.75
€ 25.00 -5 %
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Incantevole Puglia. Fra arte, storia e natura. [Edizione Italiana e Inglese]

Archeologia a Pietrabbondante. Vol. 2: Ricerche e studi 2010-2022
Cavalli indomabili. Delio Cantimori e le ideologie del Novecento
X Seminario della Scuola di Dottorato in Archeologia (SSDA 2023)
Un triangolo per la libertà. La riconquista dell'Umbria nel 1860
