libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Semiotica del turismo

Edizioni Carocci - La Nuova Italia

Roma, 2009; br., pp. 126, ill., cm 13,5x20,5.
(Le Bussole. 363).

collana: Le Bussole

ISBN: 88-430-5156-3 - EAN13: 9788843051564

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.145 kg


II turismo è una pratica importante nella società contemporanea: tutti partiamo. Ma siamo turisti o viaggiatori? Viaggiamo per un fine ricreativo o siamo alla ricerca di qualcos'altro? E, ancora, perché scegliamo una destinazione piuttosto che un'altra? Che ruolo hanno nelle nostre scelte le campagne pubblicitarie che vediamo in TV, i luoghi descritti nel romanzo che stiamo leggendo o i mondi da sogno presentati sui siti web nei quali navighiamo? Di fronte alla complessità di questo fenomeno, il libro sottolinea l'importanza e il carattere innovativo di una lettura semiotica del fenomeno, una prospettiva capace di guardare al turismo come pratica ricca di significato, che non può essere compresa né pianificata senza tener conto delle forme di valorizzazione del viaggio, dei modi di attribuire senso a tale esperienza definendo, parallelamente, la propria identità di turisti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.35
€ 13.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci