libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

L'impresa minore nel processo di internazionalizzazione dei mercati. Sviluppo dimensionale e strategie competitive

Giappichelli - Adottati

Torino, 1999; br., pp. 248.

ISBN: 88-348-9205-4 - EAN13: 9788834892053

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.17 kg


Contenuti Tratti fondamentali del management contemporaneo. Lo scenario di riferimento: l'impresa minore nel contesto europeo. Le PMI italiane: aspetti dell'architettura organizzativa per il miglioramento della competitivita'. Processi di globalizzazionenell'economia italiana ed evoluzione manageriale. Alcune riflessioni. Lo sviluppo internazionale delle piccole e medie imprese. Aspetti istituzionali. Aspetti economico-finanziari in una prospettiva di unificazione dei mercati. Il ruolo dell'impresa minore. Le strategie competitive. La scelta strategica di crescita. L'analisi della concorrenza e il problema delle barriere all'entrata. Le scelte comportamentali delle MPI. Verso una strategia unitaria per l'approccio globale al mercato unico. Piccola impresae internazionalizzazione: gli accordi di collaborazione. I processi innovativi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci