libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'arte popolare. Racconti e poesie nella Roma del Novecento

Edizioni Karl&Rosa

A cura di L. De Angelis.
Roma, 2024; br., pp. 94, ill. b/n, cm 12x17.
(Echi del Cuore).

collana: Echi del Cuore

ISBN: 88-947849-1-6 - EAN13: 9788894784916

Luoghi: Lazio,Roma

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.1 kg


Questo libro di racconti brevi e poesie, anche in dialetto romanesco ci conduce in un viaggio affascinante attraverso i meandri del secolo scorso. La narrazione inizia con gli ultimi anni degli anni venti, quando l'autore era ancora ragazzo e trascorreva le vacanze a Monticchiello. Man mano che ci addentriamo nella lettura, veniamo trasportati attraverso gli anni bui e dolorosi della seconda guerra mondiale. È come se lo scrittore ci facesse rivivere quei giorni, con tutta la loro crudeltà ma anche con la speranza che si aggrappa tenacemente al cuore umano anche nei momenti più oscuri. Poi, emergiamo dagli anni di guerra e ci troviamo immersi negli anni sessanta e settanta.

Qui, il poeta ci racconta storie di vita quotidiana, intrecciando le esperienze personali con gli avvenimenti sociali dell'epoca. Attraverso le sue parole, percepiamo l'amore, la gioia, il dolore e la struggente nostalgia per un'epoca che non tornerà più.

In ogni racconto, in ogni poesia, l'autore riesce a catturare l'essenza stessa della vita, con tutta la sua complessità e contraddizioni. Le sue parole sono come pennellate vivide su un quadro, dipingendo immagini vivide e emozionanti che si insinuano nel cuore del lettore. Con uno stile incisivo e arguto, il poeta ci regala uno sguardo autentico e profondo sulla condizione umana, toccando corde emotive universali che risuonano in ognuno di noi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci