libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corporate performance management. Strumenti per coordinare e misurare le performance aziendali

IPSOA

Assago, 2008; br., pp. 128, cm 16x23,5.
(Management. 4).

collana: Management

ISBN: 88-217-2827-7 - EAN13: 9788821728273

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Il CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT (CPM) rappresenta oggi l'insieme dei processi e degli strumenti sia di pianificazione e controllo sia di corporate governance gestiti attraverso il supporto di soluzioni informatiche.
Esso serve ai responsabili delle funzioni di amministrazione e finanza, ai responsabili dei sistemi di pianificazione e controllo e agli organi di governo societario e controllo interno.

Sotto quest'ultimo aspetto il CPM, oltre a guidare i classici processi di pianificazione, budgeting e reporting, può fornire tutte le informazioni obbligatorie per legge e può supportare il management aziendale in tutti gli adempimenti di corporate governance previsti dalla legge, vale a dire nella gestione del bilancio consolidato e degli obblighi di legge per la tutela degli interessi dei risparmiatori, nonché nella gestione delle informative obbligatorie.

Attualmente la tendenza è quella di andare verso strumenti e soluzioni informatiche che possano gestire in modo unitario questi processi: non solo nei processi tipici di pianificazione e controllo (pianificazione, budgeting e reporting) e di corporate governance (bilancio consolidato, adempimenti di legge), ma anche nel mondo delle soluzioni informatiche a supporto dei processi di CPM.

Una soluzione unica ha due grossi vantaggi: da una parte può aiutare le aziende a ridurre i costi di gestione del processo di CPM, dall'altra utilizzando un'unica piattaforma, si rende comune e universale il linguaggio e la chiave di lettura delle performance aziendali.

In questo senso è da intendersi anche la presenza della testimonianza di un'azienda tutta italiana che sta affrontando grandi concorrenti in un mercato internazionale particolarmente agguerrito.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci