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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Progettare per il sistema complesso. Verso un'ecologia del design

Postmediabooks

Milano, 2023; br., pp. 158.

ISBN: 88-7490-379-0 - EAN13: 9788874903795

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Questo saggio sostiene l'impellente necessità di un cambio di paradigma progettuale nella disciplina del Design, dovuto a una chiara incompatibilità dei precetti del Movimento Moderno - e come questi sono stati ingabbiati in un sistema neoliberista - con la società attuale. Il Movimento Moderno ci ha inculcato in testa l'idea che il progetto perfetto avrebbe risolto il problema e più progetti perfetti avrebbero fatto in modo che le nostre società prosperassero nella pace sociale e nel benessere. Questa visione così statica ha trovato - nel tempo e confrontandosi con la società liquida - tutti i suoi limiti ad aspettarla. Il sistema complesso che viviamo non può essere cambiato da un progetto e questo non può nemmeno risolvere un problema per sempre, le variabili in campo sono così tante e i loro comportamenti così fluttuanti da renderci impossibile una visione statica del futuro. I futuri che abbiamo avanti sono potenzialmente infiniti e altamente instabili. Come progettare per il futuro e quale paradigma progettuale attuare? Queste sono le domande che ci si pone in questo saggio. L'obiettivo di questo lavoro è far scaturire una discussione critica e costruttiva su come abbiamo approcciato alla progettazione negli ultimi decenni e su quale valore sociale la disciplina del Design dovrebbe e potrebbe avere nell'ottica della definizione di nuovi scenari futuri auspicabili.

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