libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Marchio di Qualità Territoriale Supporti alla commercializzazione

Claudio Grenzi Editore

Edizione Riservata.
Foggia, 2009; br., pp. 112, 56 ill. b/n, cm 16,5x23,5.

ISBN: 88-8431-304-X - EAN13: 9788884313041

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.37 kg


Mappatura significa capacità di saper cogliere gli aspetti quantitativi e qualitativi al fine di individuare un processo di valorizzazione. Tuttavia, in un contesto di fragilità strutturale ed organizzativa emerge chiaramente la complessità di una strategia collettiva per rafforzare la reputazione dei prodotti del territorio presso i soggetti esterni. La necessità, dunque, è che sia il territorio e non quindi le singole aziende a definire i propri obiettivi di posizionamento nel mercato globale e il target di riferimento, dotandosi di una propria missione chiaramente percepita e condivisa dai principali stakeholders. Occorre, a nostro parere, investire sulla creazione di un “ambiente commerciale favorevole” che porti le aziende operanti a condividere dei semplici modelli organizzativi, come ad esempio forme comuni di commercializzazione, per poi arrivare a soluzioni via via più impegnative, fino ad immaginare la condivisione di un progetto di garanzia che unisca prodotto e territorio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
- NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci