libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

MOSL. Modello per la valutazione della qualità formativa nell'ottica del lifelong learning

EdUP - Edizioni dell'Università Popolare

Roma, 2006; br., pp. 216, ill., cm 24,5x24,5.
(Open. 18).

collana: Open

ISBN: 88-8421-145-X - EAN13: 9788884211453

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.58 kg


Una tematica come quella del lifelong learning è costitutiva della stessa modernità. Va inoltre messo in evidenza che la modernità riflessiva, o la post modernità, proprio al livello di massa, non è consumismo, materialismo o assenza di valori, ma ha al suo centro quella che si potrebbe chiamare una soggettività in cammino e in crescita, che si attua attraverso strategie di educazione per tutto l'arco della vita e che la politica dovrebbe saper riconoscere e sostenere, soprattutto a partire da una visione più positiva delle società contemporanee e della qualità umana che esse sono in grado di esprimere. Il tema della qualità dell'offerta formativa occupa quindi un posto centrale in una strategia generale di sviluppo ed è alla base del modello di valutazione presentato nel volume, frutto di una ricerca volta alla messa a punto di un sistema di standard condivisibile e applicabile da tutti gli attori della formazione. Il libro è il frutto di un progetto di ricerca, condotto dal Cerfe in collaborazione con l'Upter, con l'Associazione Nazionale Pedagogisti, con il Dipartimento Innovazione e Società dell'Università "La Sapienza", finalizzato alla messa a punto di un modello di valutazione delle attività formative rivolte agli adulti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.50
€ 10.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci