libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Letterati editori. L'industria culturale come progetto

Il Saggiatore

Milano, 2003; br., pp. XVI-223, cm 12,5x20.

ISBN: 88-515-2111-5 - EAN13: 9788851521110

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria,Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Temuto come minaccia alla creatività, ma ambita come fonte privilegiata di guadagno, il rapporto con I'editoria rappresenta un momento centrale nell'esperienza dei letterati italiani tra Otto e Novecento. La sua importanza si rivela interamente solo quando lo si osserva con uno sguardo nuovo, capace di scorgere nell'attività editoriale di molti scrittori e critici la ricerca di un progetto culturale e letterario. È con questo sguardo che Alberto Cadioli prende in esame alcuni tra i più significativi "letterati editori" del nostro secolo: Rapini e Prezzolini; Carocci e Bonsanti; Luigi Rusca; Debenedetti e Calvino.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci