libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale

Giappichelli Editori

Torino, 2024; br., pp. 240.
(Law and Legal Institutions. 18).

collana: Law and Legal Institutions.

EAN13: 9791221109948

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il prezzo personalizzato è un fenomeno già da tempo studiato dagli economisti nell'àmbito delle teorie di formazione del prezzo dei beni nei mercati non perfettamente concorrenziali ed, in particolare, nella teoria della discriminazione del prezzo. Con l'avvento del commercio digitale, il prezzo personalizzato entra nello scenario del giurista e diviene una locuzione normativa, impiegata nel novellato art. 49, comma 1, lett. e-bis), cod. cons. In questo studio si cercherà di offrire un primo inquadramento sistematico del tema, segnalando sin d'ora le direttive fondamentali di rilevanza giuridica che esso pare assumere: l'atto discriminante e l'attività di discriminazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 32.30
€ 34.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci