Laser e sorgenti luminose in dermatologia. Manuale di applicazioni pratiche. Con CD-ROM
Campolmi Piero - Bonan Paolo - Cannarozzo Giovanni
Veschi - Masson
Milano, 2003; br., pp. 192, ill., cm 20x27.
ISBN: 88-214-2668-8 - EAN13: 9788821426681
Testo in:
Peso: 0.93 kg
Al primo capitolo, che descrive l'interazione tra laser e tessuto cutaneo, fanno seguito i capitoli in cui si tratta l'impiego del laser in chirugia e nel trattamento delle lesioni vascolari, delle lesioni pigmentate e del tatuaggi, nonchè come strumento per l'epilazione progressiva.
Sono illustrati inoltre l'utilizzo del laser per il ringiovanimento cutaneo, con particolare attenzione allo skin resurfacing e alla blefaroplastica, della terapia fotodinamica e di altre sorgenti luminose per il trattamento dello psoriasi.
La discussione delle tecniche anestesiologiche per la laser terapia e degli aspetti legislativi inerenti la sicurezza del laser e delle sorgenti luminose conclude la trattazione.
Il volume è arricchito da un CD-Rom che contiene più di 400 immagini di casi clinici e nove filmati commentati di interventi, suddivisi in base al tipo di laser e alla patologia trattata; la consultazione è agevolata dalla presenza di un motore di ricerca.
- Interazione laser-tessuto - Laser chirurgici - Laser vascolari - Laser e lesioni pigmentate - Trattamento laser dei tatuaggi - Laser ed epilazione - Laser resurfacing - Blefaroplastica laser - Terapia fotodinamica - Fototerapia e fotochemioterapia della psoriasi - Anestesia nella laser chirurgia - Terapia generale e medicazione postoperatoria - Misure di sicurezza per i sistemi laser
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
Portraits of women. Clothes and Jewels in 15th Century Florence