Perfettamente imperfetta
Campus Claudia
QuiEdit
Verona, 2023; br., pp. 114, cm 14,5x20,5.
ISBN: 88-6464-718-X - EAN13: 9788864647180
Soggetto: Società e Tradizioni
Testo in:
Peso: 0 kg
Da un paio di anni, purtroppo, è venuto a mancare anche mio padre che era il mio aiuto, il mio punto di riferimento, il mio tutto. Per lungo tempo mi sentivo triste e sola. Il Natale scorso, senza mio padre, mi è venuta una ispirazione e ho deciso di raccontare la mia vita.
Il mio motto è: una vita mi è stata data, questa. Io cerco di viverla ogni giorno nel miglior modo possibile. A causa della malattia io non ho le unghie: allora io le disegno mettendo lo smalto nelle dita del piede, così da non sembrare troppo diversa dagli altri, e dare un po di colore a questa vita. Avrete notato che ho scritto del piede: ebbene sì, a causa di un carcinoma ho subito anche lamputazione di un piede.
Questo libro vorrebbe essere un messaggio ai giovani e un aiuto di speranza alle persone fragili che si perdono nelle difficoltà e nei labirinti della vita. Vorrei dire ai giovani e a tutti di essere sempre sé stessi, di lottare e superare i momenti in cui si sentono diversi da quello che impone la società. Innanzitutto dobbiamo piacere a noi stessi. So e sento che è bello amare la vita nella sua semplicità e avversità; è bello non sentirsi mai inferiori a nessuno, perché ognuno di noi vale tanto.
Nonostante tutto sono fiduciosa e penso che per me qualcosa di bello deve ancora arrivare.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi