libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Arcadia in Brenta. Immagini e Suoni lungo il Naviglio

Editrice Le Balze

Montepulciano, 2003; ril., pp. 144, ill. col., cm 26x26.

ISBN: 88-7539-019-3 - EAN13: 9788875390198

Soggetto: Fotografia,Regioni e Stati

Periodo: Nessun Periodo

Luoghi: Lombardia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Questo libro, è l'ultimo di una collana tesa a cogliere gli aspetti peculiari delle varie parti di cui si compone il nostro bellissimo territorio. Da Chioiggia a Portogruaro ed ora alla bellissima Riviera del Brenta il nostro " obbiert-tivo " fotografico ha colto le varie facce di un territorio ; il nostro scopo sostanziale è poi quello di raccogliere il tutto in un'unica immagine realistica (come solo lo può essere una fotografia) in unzione di una promozione compatibile con le vocazioni economiche esistenti, con l'ambiente e la cultura che lo caratterizzano. La Riviera che affiora da queste pagine è un generosissimo mix di architetture, vie d'acqua, statue e genti. Un affresco che dovrebbe essere maggiormente conosciuto ma, sopprattutto, esplorato. Ecco perché riteniamo che il turismo d'arte e la conseguente ricettività sia la vocazione fondamentale di quest'area preziosa, caratterizzata dall'essere il prolungamento naturale del Canal Grande verso Padova. Proprio per queste sue caratteristiche la Riviera necessita di un'attenzione particolare. Non tanto per aggiungere qualcosa a quel tantissimo che già c'è. Quanto piuttosto per proporlo ad un pubblico attento a ritrovare un'atmosfera che s'è perduta (quella dell'Arcadia in Brenta per l'appunto). Un'atmosfera che conduce al di là del rumore della trafficatissima strada asfaltata, tra gli alberi e le statue di un parco, nella quiete di una serie di residenze esclusive, dove la tranquillità è incontrastata padrona. La stessa atmosfera che dà un senso al ripercorrere con la lentezza della corrente il Naviglio Brenta fino alla Malcontenta, dove Venezia e i suoi campanili appaiono in tutta la loro bellezza senza tempo.

Italo Candoni è nato a Treviso il 10.10.1963. Fotografa professionalmente dal 1999. Ha già pubblicato per i tipi della Mazzanti Editori: La
laguna sud di Venezia, Io Chioggia e Tra Livenza e Tagliamento. Ha collaborato alla produzione di materiale multimediale a contenuto ambientale e naturalistico. Usa apparecchi fotografici Nikon e Olympus ed obiettivi Sigma. Non usa filtri.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci