libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Strategie di internazionalizzazione delle imprese nell'Est europeo. Determinanti e modalità di attuazione

Giappichelli Editori

Torino, 2009; br., pp. 248, ill., cm 17x24.
(Studi Aziendali. Studi e Ricerche. 33).

collana: Studi Aziendali. Studi e Ricerche

ISBN: 88-348-8622-4 - EAN13: 9788834886229

Luoghi: Europa

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.54 kg


I paesi dell'Est europeo, nonostante presentino importanti differenze in termini di sviluppo e rischiosità, stanno acquisendo un'importanza crescente quale meta dei processi di espansione internazionale delle imprese italiane. Notevole è, infatti, il numero di iniziative produttive e commerciali realizzate da imprenditori italiani nell'area. Nell'Est europeo, non sono presenti solo le imprese italiane di maggiori dimensioni, che in alcuni casi costituiscono i principali investitori esteri, ma anche molte piccole e medie imprese che ricercano, attraverso la collaborazione con gli attori locali, di ottenere vantaggi "resource exploitation" e "knowledge exploration". Nell'ottica delineata, sono stati analizzati i percorsi di sviluppo dei paesi dell'area, i sistemi imprenditoriali emergenti dalla transizione, i principali fattori di rischio e di attrattività che possono condizionare le scelte di ingresso degli operatori esteri. Le argomentazioni presentate in questo lavoro sono il frutto di un percorso di ricerca pluriennale, che ha cercato, costantemente, di coniugare argomentazioni teoriche ed evidenze empiriche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci