libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'outsourcing della tecnologia nel settore bancario

Edizioni Carocci

Roma, 2007; br., pp. 144, cm 22,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 383).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-4011-1 - EAN13: 9788843040117

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.18 kg


Il tema relativo alle strategie di gestione della tecnologia è da sempre di assoluta ed estrema attualità. Se poi il focus della ricerca si concentra sul settore bancario, l'argomento si rende senza dubbio scottante: il sistema bancario sta infatti attraversando una fase di accentuato dinamismo e la sua tradizionale immagine di sicurezza, stabilità e conservatorismo si confronta con scenari in continuo mutamento. In questo contesto, la tecnologia nelle sue diverse forme applicative ha raggiunto e consolidato un ruolo critico soprattutto nelle imprese ad alta intensità di informazione come le aziende di credito, dove rappresenta il principale meccanismo gestionale e di coordinamento. Il presente volume - indirizzato a studiosi, ricercatori e docenti di organizzazione aziendale e sistemi informativi - si propone di mettere in luce diversi aspetti chiave relativi alla gestione della tecnologia nel settore bancario e nasce dalla necessità di spiegare le scelte di confine di un'organizzazione interpretando le strategie gestionali di esternalizzazione (o outsourcing) alla luce della teoria organizzativa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.91
€ 15.70 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci