libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Politiche di prezzo e concorrenza basata sul tempo

Giappichelli Editori

Torino, 2003; br., pp. XII-76, ill., cm 17x24.
(Impresa Economia Comunicazione. 4).

collana: Impresa Economia Comunicazione

ISBN: 88-348-2451-2 - EAN13: 9788834824511

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Le politiche di prezzo assumono rilievo critico nei mercati caratterizzati da eccesso di offerta e da fenomeni competitivi che enfatizzano il valore del tempo (time-based competition).
In condizioni di time-based competition, in particolare, i tradizionali metodi di determinazione del prezzo (che, com'è noto, privilegiano i costi quando i mercati sono statici, mentre si orientano alla domanda laddove pervalga un concetto di valore di offerta) non sono in grado di fronteggiare forti dinamiche competitive. I mercati ad alta competitività richiedono infatti continui adattamenti ed aggiornamenti del prezzo, per cui la fissazione operativa del livello del prezzo diviene essa stessa un fattore di concorrenza, da sviluppare senza soluzione di continuità temporale.
In contesti con competizione basata sul tempo, si evidenzia quindi la necessità di adottare specifici metodi operativi di determinazione del prezzo, spesso basati su tecnologie digitali, tra cui si distinguono: lo Yield Management, le offerte congiunte (Bundling) e le aste on-line (Auctions).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci