libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Giorgio Gnudi. Architetto e Artista

De Ferrari Editore s.r.l.

Genova, 2006; br., pp. 160, ill., cm 24x28.
(Cataloghi).

ISBN: 88-7172-788-6 - EAN13: 9788871727882

Soggetto: Architetti e Studi,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.31 kg


La storia dell'arte è ricca di esempi, soprattutto in ambito rinascimentale, che chiamano in causa artisti a tutto tondo, dove il fare abbraccia la pittura, la scultura fino a giungere alla progettazione e alla realizzazione architettonica di edifici interpretati secondo una illuminata creatività.
Con Giorgio Gnudi si respira idealmente quella lontana atmosfera anche se il suo pluridecennale impegno nella progettazione edilizia si è dipanato parallelamente con quello più dichiaratamente artistico trovando punti di convergenza con la principale attività solo in determinate occasioni. Occorre inoltre tenere nella dovuta considerazione i suoi interventi in alcune chiese condizionati o guidati da architetture preesistenti.
Sarà dunque interessante sondare il suo lungo cammino di sperimentazione e di inesausta ricerca per ricostruire una logica di percorso e per offrire una adeguata lettura di questo autore schivo e riservato, capace di offrire inattesi momenti di riflessione e di godimento estetico a tutti coloro che si accostano alle sue opere. Premettiamo che non sarà sempre agevole scindere il percorso sperimentale di un personaggio che è riuscito sovente a coniugare il suo impegno di architetto con quello di pittore e di scultore in diverse opere di carattere soprattutto ecclesiastico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci