libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Viaggio nel testo... orientarsi con le mappe. Percorsi didattici inclusivi. Con aggiornamento online

Libriliberi

Testo Italiano e Corso.
Firenze, 2014; br., pp. 180, ill., cm 21x30.
(I libri liquidi. 2).

collana: I libri liquidi

ISBN: 88-8415-129-5 - EAN13: 9788884151292

Testo in: testi in  altro, italiano  testi in  altro, italiano  

Peso: 0.5 kg


Cosa sono le mappe? Qual è la differenza tra mappa concettuale e mappa mentale? A cosa servono? Chi deve realizzarle? Quali sono le regole di composizione? Nel libro le autrici hanno cercato di rispondere a questi interrogativi, rivolgendosi a docenti di ogni ordine e grado di scuola, ad educatori, studenti, tutor e genitori per orientarli sull'uso efficace delle mappe come strumenti per l'apprendimento frutto di una rielaborazione concettuale di un argomento di studio. Le mappe sono strumenti di organizzazione logica e visiva della conoscenza se inserite all'interno di percorsi incentrati sull'apprendimento significativo e sulla didattica della comprensione del testo con uno sguardo importante a quest'ultimo e alle sue complessità e difficoltà. Attraverso una pluralità di proposte operative, tratte da significative esperienze didattiche realmente sperimentate, sono stati indagati i molteplici usi delle mappe come supporto nell'osservazione sistematica, nella valutazione dei processi di apprendimento, nella diversificazione delle prove di verifica, nel supporto all'esposizione orale e alla scrittura di testi, nell'organizzazione e gestione di un percorso di ricerca, nel sostenere adeguatamente l'apprendimento degli alunni con BES e DSA anche nella valenza di strumenti compensativi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci