libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo zero e il senso comune. Rapporto di ricerca sulla provvisorietà di un apprendimento disciplinare

Armando Editore

Roma, 2001; br., pp. 143, ill., cm 14x21,5.
(Scaffale Aperto. Pedagogia).

collana: Scaffale Aperto. Pedagogia

ISBN: 88-8358-226-8 - EAN13: 9788883582264

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.142 kg


Questo volume è il risultato di un lavoro di 2463 studenti, dalle elementari alle università, da Aosta a Palermo, hanno compilato un questionario in cui era chiesto loro di cimentarsi in disegni, grafici, immagini; decine di insegnanti hanno esaminato le risposte confrontandosi attraverso numerosi modelli di interpretazione; un gruppo di coordinamento ha diretto la ricerca. La ricerca sulle ragioni del precario apprendimento dei significati del numero zero propone un metodo di indagini esteso a tutti i concetti presenti nei curricoli scolastici. L'intenzione è quella di fornire uno strumento di studio e riflessioni utile ai docenti impegnati in una trasformazione professionale senza precedenti del sistema scolastico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci