Per Malghe e Rifugi in Alto Adige
Caramaschi Renzo
Raetia
Bolzano, 2009; br., pp. 712, ill., cm 19,5x23,5.
ISBN: 88-7283-320-5 - EAN13: 9788872833209
Soggetto: Cultura del Viaggio,Regioni e Stati
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Trentino Alto Adige
Testo in:
Peso: 1.68 kg
Ogni vallata, ogni crinale, ogni cima offrono spunti per nuove escursioni, suscitano la curiosità e poi la ricerca, fin dove è possibile, della solitudine con la quale si respira la montagna.
La montagna e le inseparabili macchine fotografiche Leica sono i due hobbies dell'autore che, integrandosi in modo magnifico, hanno consentito la realizzazione di questa edizione aggiornata, caratterizzata anche da una rinnovata veste grafica.
In questa nuova edizione di "Per Malghe e per Rifugi in Alto Adige" è stata ampliata la possibilità di scelta dell'ap- passionato, attraverso la proposta di percorsi in zone scarsamente frequentate, a molti ancora sconosciute.
Con 165 escursioni, 2.300 chilometri di sentieri, 160.000 metri di salite, il libro è una guida utilissima che si rivolge agli escursionisti appassionati e a chi vuole approfondire sul campo gli aspetti culturali della vita di montagna.
Renzo Caramaschi, nato a Bolzano nel 1946, è stato sottotenente di complemento nella Brigata Tridentina dopo aver frequentato il 57° corso allievi ufficiali della Scuola Militare Alpina di Aosta. Laureato in Economia e Commercio, giornalista pubblicista dal 1974, svolge attività di dirigente.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi