libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Vini e miti. Storie, tradizioni, consorterie

Cierre Edizioni

Caselle di Sommacampagna, 2008; br., pp. 328, cm 16,5x23.
(PasSaggi. 4).

collana: PasSaggi

ISBN: 88-8314-461-9 - EAN13: 9788883144615

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.47 kg


Questo libro è un divertente e attento percorso attraverso le venti regioni d'Italia, fra le vicende di oltre 70 fra i vini più rappresentativi, provenienti dai più qualificati vitigni autoctoni: ne ricerca le origini, il significato dei nomi, cerca di scoprirne il carattere e di definirne l'identità e le ragioni del loro consolidamento territoriale e commerciale.
Ogni singolo vino ha una sua storia. Una per ogni vitigno, una per ogni vino con i suoi racconti, le sue vicende, i sentimenti, le credenze, i miti antichi e moderni.
Carlo G. Valli, consulente e docente di marketing e comunicazione, si occupa attivamente di tradizioni popolari e storia degli alimenti. È membro del Direttivo dell'Associazione della Stampa Agroalimentare e fa parte dell'Accademia Italiana della Cucina.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci