libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Valutare e certificare nella scuola. Apprendimenti comportamenti competenze

Lisciani Libri

Teramo, 2020; br., pp. 160, cm 17x24.
(Guide per lo sviluppo professionale degli insegnanti).
(Guide per lo sviluppo professionale degli insegnanti).

collana: Guide per lo sviluppo professionale degli insegnanti

ISBN: 88-9281-032-4 - EAN13: 9788892810327

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.42 kg


Le innovazioni didattiche richiedono di norma di intervenire su tre aspetti che caratterizzano l'insegnamento: progettazione, azione didattica, valutazione. L'approccio per competenze aggiunge una ulteriore operazione che va sotto il nome di certificazione. Il volume affronta l'argomento della valutazione e della certificazione nella scuola partendo dal rifocalizzare la "cultura della valutazione" che deve orientare le scelte valutative degli insegnanti. Passa poi ad affrontare l'oggetto della valutazione che, a seguito dei recenti provvedimenti legislativi, racchiusi anche nel Regolamento sulla valutazione (DPR 122/ 2009), si è ampliato contemplando gli apprendimenti, il comportamento e le competenze. Propone, infine, le modalità attraverso cui valutare e certificare le competenze facendo riferimento ai compiti di realtà, alle osservazioni sistematiche e alle autobiografie cognitive.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.90 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci