libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il consumo della Pop Art

Jaca Book

Milano, 2003; br., pp. 96, cm 15x23.

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Dopo il trasferimento della regìa delle arti da Parigi a New York, negli anni '50, la Pop Art fece passare il nuovo prodotto artistico come fenomeno di ironia e contestazione, quando di fatto la merce oggetto delle opere, anziché essere argomento artisco di uno sguardo critico, cioé creativo, era l'icona compiaciuta della mercificazione in atto. Questo volume, da ascrivere, sul piano epistemologico, all'indagine estetica, è un contributo decisivo per la storia dell'arte contemporanea, e toglie alla Pop Art lo statuto di avanguardia critica per darle il posto di prodotto confezionato per l'accettazione di un mercato che lo richiede.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci