libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Yard Sale Photographs. Adam Bartos

Damiani

Testo Inglese.
Bologna, 2009; ril., pp. 134, ill., tavv. col., cm 23,5x35.

ISBN: 88-6208-078-6 - EAN13: 9788862080781

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 1.09 kg


In Yard Sale Photographs , Bartos volge l'obiettivo alle composizioni casuali di oggetti in cui ci si imbatte nei tag sale, dando vita a rigogliose nature morte "accidentali" che riecheggiano di significati sia espliciti che metaforici.
Fotografando a distanza ravvicinata e da una prospettiva elevata, Bartos si concentra su alcuni frammenti del ciarpame confinato dentro agli scatoloni nei nostri garage, rivelandone il potenziale estetico nascosto.
Due skateboard consumati dal tempo che si stagliano su uno sfondo di asfalto nero cosparso di erba tagliata si condensano in una composizione formale e astratta. Come le fotografie che nei primi anni del '900 celebravano lo scintillio dell'età della macchina, le immagini di Bartos conferiscono dignità agli oggetti di cui ci sbarazziamo. Il primo piano dell'interno color corallo brillante di una valigia della metà del secolo in contrasto con gli strass blu e le lenzuola bianche che contiene è una delle tante fotografie che invitano chi guarda a immaginare una storia privata.
Nelle stampe a colori saturi, la bellezza umile degli oggetti scelti da Bartos assume una dimensione monumentale.
Introduce il libro un racconto di Raymond Carver.
Dopo aver studiato cinema alla New York University, Bartos si è dedicato alla fotografia. La permanenza di sei mesi, alla fine degli anni 70, nella zona di Ocean Park vicino a Los Angeles ha fornito l'ambientazione alle serie iniziali costituite da streetscape e interni del sud della California, pubblicati nel volume del 2006 Boulevard. Le sue foto fanno parte di numerose collezioni pubbliche, tra cui quelle ospitate dal Museum of Modern Art di New York, dal J. Paul Getty Museum, dal Museum of Modern Art di San Francisco e dal Museum of Fine Arts di Houston.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 31.20
€ 39.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci