libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Modelli d'azienda per il supporto decisionale e la generazione della conoscenza

Giappichelli Editori

Torino, 2015; br., pp. IX-204.
(Strategia, Management e Controllo. 4).

collana: Strategia, Management e Controllo

ISBN: 88-921011-5-3 - EAN13: 9788892101159

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.98 kg


Il volume ha l'obiettivo di descrivere il percorso evolutivo che ha portato alla concezione ed allo sviluppo dei modelli d'azienda, quindi al conseguente succedersi di interpretazioni e rappresentazioni del fenomeno aziendale, forniti dalla dottrina in diversi periodi storici. L'obiettivo è perseguito mediante un'analisi della letteratura, che trae spunto dai principali studi sui modelli di carattere descrittivo, sviluppati per fornire un'interpretazione del fenomeno aziendale e da quelli sui modelli di carattere operativo-decisionale, progettati per migliorare la comprensione del funzionamento dell'azienda. È posta inoltre in risalto la sincronia tra l'evoluzione dei modelli d'azienda ed il graduale incremento della complessità delle decisioni aziendali. Tale complessità, determinata dai fitti nessi causali che sussistono tra le variabili aziendali, dal diverso grado di sensibilità di tali relazioni e dall'impatto dei fattori di contesto ambientale, ha generato un sempre più ampio ricorso a modelli di carattere cognitivo, che analizzano approfonditamente la realtà al fine di trame elementi utili per l'apprendimento manageriale, oltre che per il supporto ai processi decisionali. In tale prospettiva, e a completamento dello studio sull'evoluzione delle interpretazioni aziendali, il volume propone lo sviluppo di un Decision Support System, basato sui principi della simulazione economico-finanziaria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci