libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I luoghi dell'innovazione. Complessità management progetto

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2011; br., pp. 178, cm 16x22.
(Politecnica).

collana: Politecnica

ISBN: 88-387-6010-1 - EAN13: 9788838760105

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Urbanistica e Viabilità

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.44 kg


Il tema dell'innovazione è oggi oggetto di una crescente attenzione in tutti i settori: nell'industria come nella cultura, nell'impresa e nelle pubbliche istituzioni, nei mercati come nella ricerca scientifica e tecnologica. Nella fase più recente, anche sulla spinta della crisi che ha investito l'economia globale, la "filosofia dell'innovazione" è entrata a forza in tutti i comparti dell'economia e della produzione. Motore di sviluppo economico, ma anche leva per la crescita culturale e il progresso delle comunità; fattore di competitività ed elemento propulsore dei processi di trasformazione sociale. A partire quindi da un'idea di innovazione e creatività come azione progettuale strettamente correlata alle ragioni della produzione, il presente volume sviluppa una articolata riflessione sull'innovazione con specifico riferimento alle dinamiche di trasformazione che da oltre un decennio vanno interessando le modalità di programmazione, progettazione, produzione e gestione dello sviluppo economico e territoriale. Lo studio mira quindi a restituire un percorso che esplora le dinamiche dell'innovazione nel loro agire all'interno di processi complessi orientati a promuovere e supportare la crescita e la riqualificazione dei territori. Con l'obiettivo di individuarne i fattori strategici, le chiavi di successo e le potenziali trasferibilità a contesti diversi, in un'ottica quindi di governance dell'innovazione stessa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci